Un post che rimando da diverso tempo tra una partenza e l'altra, eppure è sempre stato in lista. Ringrazio Poupette per aver conferito ad Encanthè il premio "Blog 100% Affidabile".
Ciò che mi regala gioia è ricevere dei riconoscimenti dalle lettrici più attente e legate alla storia di questo blog, praticamente dagli albori; sì, proprio voi incrociate per caso in questa jungla chiamata web, tramite i rispettivi blog e non. Vi ringrazio per la scelta di spendere qualche minuto delle vostre giornate tra queste pagine; sappiate che mi arriva forte e chiaro il vostro affetto. Ecco l'ho detto!
Passiamo al premio...
Mi piace l'aggettivo affidabilelegato ad un blog, cosa per niente scontata viste le molteplici brutture (e qui sarebbe necessario un post a parte). Ne apprezzo inoltre i criteri per l'assegnazione del premio stesso:
Mi piace l'aggettivo affidabilelegato ad un blog, cosa per niente scontata viste le molteplici brutture (e qui sarebbe necessario un post a parte). Ne apprezzo inoltre i criteri per l'assegnazione del premio stesso:
- E' aggiornato regolarmente
- Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
- Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
- Offre contenuti ed informazioni utili e originali
- Non è infarcito di troppa pubblicità
I cinque blog che seguo con costanza e rispecchiano tali virtù sono (per categorie):
Moda:
ubiquechic.com il blog di Ady ed Eva. Un blog dove regna sovrana l'attenzione per i dettagli, la cura minuziosa delle immagini scelte e parole. Non il solito fashion blog; un blog "che racconta la moda in forma di poesia".
lestanzedellamoda.com il blog curato da Ida. Riduttivo definirlo un fashion blog per la molteplicità di contenuti. Ne apprezzo la ricerca continua, l'innovazione e il taglio giornalistico.
detailsdestyle.com curato da Francesca. Un blog che rispecchia in tutto e per tutto il suo gusto raffinato, non a caso era la mia ex socia in Encanthè. ;)
Lifestyle:
rockngiu.blogspot.it il blog di Giù, una ragazza piena di interessi. Quando passo da lei ci trovo un pizzico della sua vita e un pizzico dei suoi interessi, il tutto shakerato dal gusto del bello ("dove solo il meraviglioso è bello!")
diariodiunexstacanovista.blogspot.it Un blog dai tanti contenuti; sembra di stare con un'amica a sorseggiare qualcosa, mentre ti consiglia l'ultimo rossetto, l'ultimo film, l'ultimo libro sul comodino... tra una riflessione e l'altra.
Se siete in questo elenco (in realtà incompleto, seguo con ammirazione molti più blog), trovate qui le regole per ritirare il premio "Blogger 100% Affidabile".
L'assegnazione del premio prevede un ultimo step: raccontare quando e perchè è nato il nostro blog.
In breve, Encanthè nasce in una primavera del 2012. In realtà gironzolava in testa da molto di più tempo, poi la forma ha intercettato le idee. Un blog un po' magazine, un po' multitasking. Non per forza frivolo, non per forza serioso. Come l'animo femminile, in un aggettivo: cangiante.
Spero di avvicinarmi a questo modello, il fine è quello...