Quantcast
Channel: Encanthè | lifestyle blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 173

Beauty hair: prodotti passepartout per la cura dei capelli

$
0
0
Puntuale come la campanella a scuola, come il panettone a Natale, come il vicino di casa che passa l'aspirapolvere alle 7:00 del mattino, in estate i capelli si sciupano, diventano più aridi e secchi. Le cause sono tante come la salsedine, il cloro delle piscine e i raggi solari intensi.
Per esperienza avere capelli sani non significa comperare molti prodotti, anzi il contrario, ne bastano davvero pochi per non appesantirli eccessivamente e incorrere ad altri effetti indesiderati. L'unico ingrediente indispensabile è la costanza con cui ci prendiamo cura della nostra chioma.

Nella beauty routine di questi mesi caldi utilizzo tre prodotti che promuovo a pieni voti e sento di poter consigliare come passepartout per tutti i tipi i capelli (senza particolari problemi o disastri) in qualsiasi occasione, durante le vacanze o post-vacanze.


Recensione olio meraviglioso Garnier1. Iniziamo dall'ultimo acquisto: l'Olio Meraviglioso di Garnier. Solitamente diffido dai prodotti della grande distribuzione ma delle volte ne rimango piacevolmente stupita.
Composto da olio di argan e di camelia, questo prodotto realmente rende la chioma più luminosa; i capelli sono piacevoli al tatto, morbidi, per niente unti o appesantiti. Ottimo anche il profumo, seppur poco persistente.

L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) farà storcere il naso alle integraliste del bio, ma vista  l'esperienza  negativa con l'olio de I Provenzali ai semi di lino (finito in fondo all'armadietto per quanto ungeva e per l'odore sgradevole/persistente) mi tengo stretto il nuovo flacone da 150 ml Garnier. Il prezzo? 7.90€.

Il mio capello tende a sporcarsi in fretta, quindi distribuisco giusto 2-3 gocce dell'olio meraviglioso sulla lunghezza dei capelli, massaggio per qualche minuto prima di asciugarli (in estate spesso li lascio asciugare al sole).


Recensione shampo Biokap uso frequente


2. Secondo prodotto di cui ormai sono in piena dipendenza è lo shampoo naturale di Biokapalle mandorle per uso frequente.
Un profumo inebriante di mandorle, districa a fondo il capello rispettandolo grazie al suo ph 4.5. INCI quasi del tutto verde (mandorle, yucca e proteine vegetali). I capelli lavaggio dopo lavaggio si sporcano meno, hanno un aspetto sano e voluminoso. Un miracolo per un prodotto così bio!
Il prezzo è di 9 euro circa, da comperare in erboristeria o in parafarmacia.


Recensione balsamo Splend'or
3. Terzo e ultimo prodotto: il famosissimo Balsamo al cocco Spend'Or. Davvero nulla di nuovo sotto al sole, basta fare un giro in rete e troverete bizzeffe di recensioni delle beauty-guru dal popolo di Youtube.
Lo uso da anni, dicendo così addio alle doppie punte. Un buon profumo e un INCI sano: olio di cocco, estratti di tiglio camomilla e achillea. Da applicare sulle lunghezze per capelli idratati e non appesantiti. Il prezzo poi, davvero piccolo piccolo... (meno di 1.50, diciamolo sottovoce).


Infine vi ricordo le maschere naturali che vi ho consigliato nell'arco dei mesi precedenti:






Viewing all articles
Browse latest Browse all 173

Trending Articles